
Il Palermo celebra il 125° anniversario con una maglia speciale PUMA presenta il nuovo fourth kit
PUMA e Palermo hanno svelato il nuovo fourth kit che celebra i 125 anni di storia del club. Una maglia che prende ispirazione dai colori storici del Palermo, il rosa e il nero, con riferimento ad alcune delle più iconiche seconde maglie bianche che storicamente hanno accompagnato le prime maglie rosa del club. Nero e oro che impreziosiscono tutti i dettagli e l’iconico crest dell’anniversario che riprende la forma a scudo dei primi loghi societari.
Come da tradizione degli anniversary kit, questa jersey esprime eleganza grazie ad esempio a dettagli dorati che impreziosiscono il colletto e le rifiniture. Allo stesso tempo rende omaggio alla storia dato che il logo del Club e il cat logo sono ricamati, offrendo un tocco retrò di alta qualità che unisce tradizione e modernità. Un pezzo da collezione disponibile in soli 1125 pezzi e che debutterà in occasione della prossima sfida di campionato contro il Pescara.
L'omaggio alla storia del club non si estende solamente ai colori e al design dato che anche lo speciale font numerico è un omaggio allo stile Liberty, usato dal Palermo proprio sui numeri di maglia alla fine degli anni '40. A completare il lancio della maglia è stata realizzato uno shooting fotografico ambientato nel Villino Florio che rende omaggio all’eredità culturale dell’Art Nouveau palermitana. Protagonisti d’eccezione, alcuni volti che hanno fatto la storia rosanero, come Amauri, Mario Santana e Cesare Bovo, accanto al difensore della Primavera Pietro Avena e all’attaccante del Palermo Women Martina Scarpinato, a suggellare l’incontro tra passato e futuro.


















































