
Alla scoperta della New Balance Arena La nuova casa dell'Atalanta
In occasione del match tra Atalanta e Como siamo stati a Bergamo in compagnia di New Balance per scoprire tutte le peculiarità della New Balance Arena (ex Gewiss Stadium). Circa due settimane fa, infatti, il brand ha acquisito i naming rights dello storico stadio bergamasco, aggiungendo una nuova tappa a una partnership iniziata ufficialmente in questa stagione – o meglio, nell’estate scorsa, quando sono stati presentati i nuovi kit firmati New Balance per il club. Non potevamo non addentrarci in questa novità con grande curiosità: per la prima volta, New Balance lega il proprio nome a uno stadio di una società sportiva professionistica.
Abbiamo avuto modo di visitare tutti i nuovi spazi, partendo proprio dall’esterno dell’impianto, che sorge nel cuore di via Giulio Cesare. La struttura è riconoscibile grazie a una palette di colori che sfuma tra blu, grigio e nero. L’interno dello stadio si distingue per un’hospitality di livello assoluto: sono ben sette le location di ristoro presenti, tra cui una pitch view a livello del campo, certamente la più suggestiva di tutte. In compagnia di New Balance abbiamo inoltre potuto visitare gli spogliatoi e ammirare da vicino scarpini, parastinchi, guanti e maglie da gioco dei ragazzi allenati da Ivan Juric, per poi spostarci sul manto erboso e attendere, nel silenzio pre-match della New Balance Arena, l’ingresso in campo di Atalanta e Como.
Abbiamo colto l’occasione per scattare alcune immagini in analogico, capaci di catturare al meglio le diverse sfaccettature dello stadio: un vero gioiello del calcio italiano.

















































































