
Il logo del Como è stato ridisegnato per la nuova Third jersey Dettagli arancioni su fondo nero intenso
Il Como ha presentato la nuova Third jersey per la stagione 2025/26. Ideata da Rhuigi Villaseñor, Chief Brand Officer del club, la maglia si presenta con una tonalità di nero intenso sopra la quale si sviluppano dei dettagli in arancione, un colore inaspettato per quella che è la tradizione cromatica del club ma che riflette quel senso di stile ed eleganza che il Como incorpora in ogni suo kit da quando ha portato il quiet luxury nel calcio. L’arancione è utilizzato anche per colorare il logo del club, rivisto in chiave moderna così da trasformarsi in un elemento architettonico. Sempre della stessa tonalità anche le three stripes di adidas, oltre che il colletto a polo con chiusura a bottone e il template Teamgeist.
La visione di Villaseñor si riflette anche nella texture nascosta dal gioco di tono su tono che si sviluppa lungo la maglia. Si tratta di una scacchiera jacquardata che si rivela solamente con la giusta angolazione delle luci. Una fantasia che dona carattere e personalità ad una jersey che si candida ad essere una delle migliori di questo campionato di Serie A. Una maglia da indossare con grande naturalezza in qualsiasi contesto: abbinata ad un vestito elegante oppure sulle tribune del Sinigaglia per sostenere la squadra allenata da Cesc Fabregas.
Il debutto in campo è previsto per lunedì 15 dicembre quando il Como affronterà in trasferta la Roma. Nel frattempo i calciatori hanno potuto indossarla per la prima volta in occasione del tunnel fit organizzato per lo shooting fotografico. Una passerella in cui tutti i giocatori, da Nico Paz ad Assane Diao, oltre che i componenti dello staff tecnico hanno abbinato la maglia ad un look particolare. Il migliore verrà deciso dai tifosi del Como tramite un sondaggio sulla pagina Instagram del club.





























































